POWER IS PRECIOUS

LA NOSTRA MISSION

LA NOSTRA TECNOLOGIA

IL NOSTRO BREVETTO UNICO

I prodotti Silverskin uniscono le proprietà dell’argento a quelle di altri filati altamente tecnici, naturali, sintetici, elastici e ignifughi.

Utilizziamo un processo manifatturiero 3D, basato su macchine da maglieria elettroniche a tecnologia rettilinea a capo completo.
Questo ci consente di:

- Raggiungere un livello di traspirazione più efficace ed uniforme

- Aggiungere imbottiture senza compromettere comfort e traspirabilità

- Inserire aree di ventilazione per limitare il calore o, al contrario, tasche termiche per mantenerlo

- Creare un microclima ideale tra atleta e indumento grazie all’unione dell’argento con altri filati di varia natura, lavorati con un processo e una tecnologia di assoluta forza innovativa. La temperatura rimane costante, la pelle resta asciutta.

LE NOSTRE TECNOLOGIE

TERMOREGOLAZIONE PERFETTA

L’argento puro contenuto nei filati mantiene la temperatura del corpo costante, sia in condizione di basse temperature che di grande caldo. Il calore del corpo infatti viene distribuito e mantenuto costante durante tutta l’attività grazie ai fili d’argento e questo diminuisce inoltre il rischio di infortuni muscolari, spesso dovuti a repentini cambi di temperatura.

IPOALLERGENICO, ANTIBATTERICO, ANTI ODORE

L’argento contrasta il proliferare di batteri dovuti al sudore e ti mantiene fresco e libero da cattivi odori, anche durante le performance più impegnative.

ESTREMAMENTE TRASPIRANTE

I componenti sintetici del filato e il processo di cucitura 3D conferiscono ai prodotti Silverskin un’eccezionale traspirabilità. Il sudore filtra verso l’esterno e la pelle rimane asciutta, offrendoti tutta la comodità di cui hai bisogno per continuare a spingere al massimo.

ELASTICITÀ MASSIMA, SENZA CUCITURE

Siamo convinti che molto spesso le cose più piccole siano in realtà le cose più grandi e importanti. Tutti i prodotti Silverskin sono realizzati grazie ad un processo innovativo che permette di assicurare un’infinita attenzione al dettaglio, anche nelle aree più nascoste. Quando sei al massimo delle tue performance, l’ultima cosa a cui vorresti pensare è il fastidio di una maglia che si muove, che graffia o che irrita la pelle. Ecco perché abbiamo eliminato le fastidiose cuciture e inserito la Lycra, elemento che dona elasticità ai capi e permette di far aderire perfettamente i prodotti Silverskin alla pelle. Il risultato? Massimo comfort unito alla totale libertà di movimento. E, ovviamente, performance da record!

COME FA SILVERSKIN AD ESSERE ALL’ALTEZZA DELLE ASPETTATIVE?

Silverskin rappresenta un fondamentale passo avanti nel regno dei Base Layer. Non fidarti alla cieca, abbiamo le prove.

silverskin base layer

AMA (Advanced Measurement Applications) SRL, partner accademico dell’Università Politecnico delle Marche, Ancona, ha svolto degli studi termografici comparativi tra i prodotti Silverskin e prodotti della stessa categoria ma di altri brand.

01

CHE IL TEST ABBIA INIZIO

Come dimostra l’immagine, le condizioni iniziali erano le medesime in entrambe i casi.

silverskin base layer
02

DOPO 10 MINUTI

Il primo rilevamente è stato fatto dopo 10 minuti di corsa: l’atleta sulla destra - che indossa un prodotto di un altro brand - mostra una leggera zona blu sul petto. Questo indica una zona di sudore.

silverskin base layer
03

DOPO 20 MINUTI

La differenza a fine test è inequivocabile. L’area blu dell’atleta sulla destra si è estesa fino alla zona addominale, mentre l’atleta sulla sinistra - che indossa Silverskin - è rimasto asciutto in maniera uniforme.

silverskin base layer

Contattaci