Articoli recenti

Robert Peroni ed In Itinere a Gubbio per Amici per il Polo

Robert Peroni ed In Itinere a Gubbio per Amici per il Polo

News 0 Commenti

"Quando uno guarda una montagna, la montagna rimane bella, ma quando uno guarda la stessa montagna attraverso gli occhi della gente che la abita, la montagna diventa viva".

Robert Peroni, in una delle sue rare visite in Italia, sarà ospite del C.A.I. di Gubbio, presso Il Palazzo Pretorio, Piazza Grande di Gubbio sabato 14 gennaio dalle 17.00.

Sarà un occasione unica per conoscere Robert Peroni, altoatesino, scalatore ed esploratore del team «No limits». A quarant'anni ha lasciato tutto e si è trasferito in Groenlandia, dove ha fondato la Casa Rossa, residenza turistica ecosostenibile che dà lavoro agli inuit in difficoltà.

Ripercorreremo insieme a lui le tappe del progetto che ha visto impegnato il team marchigiano In Itinere nel portare energia pulita alla Casa Rossa e si parlerà della Groenlandia di ieri e di oggi, del turismo gentile e del sostegno alle popolazioni Inuit. Nell'ultima avventura in Groenlandia, tutto il team di In Itinere ha indossato l'intimo termico Silverskin, per resistere al freddo anche a temperature proibitive.

Sarà anche l’occasione per Robert Peroni di presentare in anteprima il suo quarto libro “In quei giorni di tempesta”, dove torna a raccontare la Groenlandia, i suoi venti, gli sciamani e i soprusi dell'uomo bianco.